Attacco a base Usa in Kenya, tre americani uccisi. La ricostruzione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Attacco a base Usa in Kenya, tre americani uccisi

Esercito

Attacco a base Usa in Kenya. Un militare e due contractor hanno perso la vita in questo attentato firmato dal gruppo al Shabaab.

MANDA (KENYA) – Stati Uniti nel mirino di diversi gruppi terroristici. Nella serata italiana di domenica 5 gennaio 2020 è avvenuto un attacco alla base Usa in Kenya. Il bilancio è molto grave: sette persone sono morte. Tre delle vittime sono un militare americano e due contractor del Pentagono mentre gli altri quattro sono i terroristi uccisi mentre cercavano di assaltare la base.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

La notizia dell’attacco è stata confermata dai media americani che preferiscono non rilasciare ulteriori informazioni. Resta massima l’attenzione sulle altri basi americane visto che in futuro si possono verificare situazioni simili.

Attentato rivendicato da Al Shabaab

Questa volta non c’entra l’Iran. L’attentato contro la base militare in Kenya è stato rivendicato dal gruppo jihadista Al Shabaab, molto attivo in quella zona. I terroristi hanno confermato di essere i responsabili di questo attentato.

La Casa Bianca ha immediato attivato tutti i controlli per ricostruire meglio la dinamica. Il bilancio è molto grave: tre americani hanno perso la vita e con loro anche i quattro terroristi, uccisi nel tentativo di assaltare la base. Non sembrano esserci collegamenti con la vicenda iraniana ma l’attenzione resta molto alta.

Esercito Usa
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/USarmy

Stati Uniti nel mirino

Gli Stati Uniti nel mirino di molti gruppi terroristici. La morte di Soleimani ha aperto un tutti contro la Casa Bianca. Dall’Iraq all’Iran passando anche per il gruppo terroristico di Al Shaabab. L’ultimo attacco è avvenuto nella serata italiana di domenica 5 gennaio quando la base terroristica in Kenya è stata assaltata da quattro persone, rimaste uccise durante l’attacco.

Il bilancio è comunque grave visto che altre tre persone americane hanno perso la vita. E nelle prossime ore ulteriori basi potrebbero subire altri attacchi da parte di gruppi terroristici.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/USarmy

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2020 9:39

Golden Globes 2020, i premi

nl pixel